salta la barra  Po-Net  Elezioni a Prato  2023: Amministrative Poggio a Caiano  Propaganda
logo Po-Net
 indietro
 Elezioni amministrative a Poggio a Caiano 2013
Elezioni comunali a Poggio a Caiano 14 e 15 maggio 2023

Propaganda elettorale: spazi per affissioni

Dal 33° al 30° giorno antecedente le elezioni, ovvero dall'11 al 14 aprile 2023, la Giunta deve provvedere a stabilire e delimitare gli spazi da destinare alle affissioni di propaganda elettorale delle liste che parteciperanno alle elezioni.
Dopo la ricezione delle comunicazioni sulle candidature la Giunta deve poi provvedere all'assegnazione di sezioni all'interno dei predetti spazi per ogni lista candidata.

Con la legge elettorale n. 165/2017 ciascuna lista collegata al candidato Sindaco ha diritto all'assegnazione di distinti spazi.
Il Ministero ritiene che i tabelloni per l'affissione dei manifesti di propaganda di ciascun candidato siano affiancati da quello della lista collegata, seguendo lo stesso ordine progressivo risultante dai sorteggi come riportati sui manifesti e sulle schede elettorali (candidato e poi lista ad esso collegata).


 indietro  inizio pagina
   Il servizio informativo è curato dalla redazione centrale di Po-Net con la collaborazione della Prefettura di Prato, del Comune di Poggio a Caiano e del Comune di Prato