salta la barra  Po-Net  Elezioni a Prato  2022: Referendum  Propaganda: uso locali e suolo pubblico
Po-Net
 indietro
Referendum popolare abrogativo 12 giugno 2022

Propaganda elettorale: uso di locali e suolo pubblico

Modalità di assegnazione di spazi per la propaganda elettorale e disciplina relativa all'utilizzo di locali pubblici e suolo pubblico

Dal 13 maggio 2022  ha inizio il periodo di propaganda elettorale durante il quale possono tenersi  riunioni elettorali senza l'obbligo del preventivo preavviso al Questore. Il periodo di campagna elettorale termina alle ore 24 di venerdì 10 giugno 2022.

Comune di Cantagallo

 Comune di Cantagallo: Delibera di Giunta Comunale n. 36 del 2.05.2022 concessione spazi di proprietà comunale, sale e aree scoperte per la campagna elettorale (pdf. 456KB)

Comune di Carmignano

Occupazione di suolo pubblico per attività all'aperto di propaganda elettorale

È necessario inviare una richiesta alla Polizia Municipale del Comune di Carmignano a mezzo PEC all'indirizzo comune.carmignano@postacert.toscana.it, oppure con consegna a mano all'ufficio protocollo del Comune di Carmignano.
Nella richiesta dovrà essere indicato lo spazio richiesto, la data, l'ora di inizio e di fine dell'occupazione nonché l'attività prevista (es. punto informativo, comizio, etc.).

Uso degli spazi comunali al chiuso

Rivolgersi alla Segreteria Generale - tel. 055 8750236.

Comune di Montemurlo

È necessario inviare una richiesta alla Segreteria del Sindaco del Comune di Montemurlo a mezzo PEC all'indirizzo comune.montemurlo@postacert.toscana.it, oppure con consegna a mano all'ufficio protocollo del Comune di Montemurlo negli orari di apertura dell'ufficio, oppure un email all'indirizzo: protocollo@comune.montemurlo.po.it.
Nella richiesta dovrà essere indicato lo spazio richiesto, la data, l'ora di inizio e di fine dell'occupazione nonché l'attività prevista (es. punto informativo, comizio, etc.) oltre al recapito telefonico ed indirizzo email.

 Comune di Montemurlo: Delibera di Giunta Comunale n. 90 del 11.05.2022 concessione di spazi, sale e aree scoperte a movimenti politici per la campagna elettorale (pdf. 1 MB)

Comune di Poggio a Caiano

Uso luoghi pubblici per le attività di propaganda elettorale

È necessario inviare una richiesta alla Polizia Municipale del Comune di Poggio a Caiano a mezzo PEC all'indirizzo comune.poggioacaiano@postacert.toscana.it, oppure con consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune in via Cancellieri 4 - Poggio a Caiano.
Nella richiesta dovrà essere indicato lo spazio richiesto, la data, l'ora di inizio e di fine dell'occupazione nonché l'attività prevista (es. punto informativo, comizio, etc.).

Comune di Prato

Prenotazione di locali e luoghi pubblici

Presentare richiesta scritta con apposito modello per la richiesta degli spazi per la propaganda elettorale (rtf 98Kb) all'indirizzo mail spazielettorali@comune.prato.it nei seguenti giorni ed orari:

Giorni prenotazione
Giorno di prenotazione Iniziative elettorali in programma nel periodo
12 maggio ore 9-17 Dal 13 al 22 maggio
19 maggio ore 9-17 Dal 23 al 29 maggio
26 maggio ore 9-17 Dal 30 maggio al 5 giugno
1 giugno ore 9-17 Dal 6 al 10 giugno

Le richieste pervenute nei giorni precedenti e/o in orari antecedenti e successivi a quelli sopra riportati non saranno prese in considerazione. A tale scopo farà fede il giorno e l’orario di arrivo della mail al citato indirizzo spazielettorali@comune.prato.it.
Ulteriori informazioni circa le modalità di assegnazione degli spazi per la propaganda elettorale e, in particolare, la disciplina relativa all'utilizzo di locali pubblici e suolo pubblico sono contenute nel verbale della riunione del 11 maggio (pdf - 141Kb).

Locali e luoghi pubblici dove possono essere allestiti spazi elettorali:

Per informazioni telefonare: 0574 1836221, 0574 1836224, 0574 1836225 e 0574 1836246.

Permessi per circolare nelle ZTL a Prato

I partiti, gruppi politici o liste possono richiedere a Consiag Servizi Comuni con apposito modello per richiesta permessi ZTL (rtf - 34Kb) fino ad un massimo di 5 permessi per veicoli utilizzati durante la campagna elettorale. I permessi consentono la circolazione nelle ZTL fino al 14 giugno e consentono anche la sosta, ma solo il 12 giugno.

Comune di Vaiano

 Comune di Vaiano: Delibera di Giunta Comunale n. 51 del 5.05.2022 concessione spazi di proprietà comunale, sale e aree scoperte per la campagna elettorale (pdf. 130KB)

Comune di Vernio

 Comune di Vernio: Delibera di Giunta Comunale n. 58 del 4.05.2022 concessione spazi di proprietà comunale, sale e aree scoperte per la campagna elettorale (pdf. 655KB)

 indietro
 Il servizio informativo è curato dalla redazione centrale di Po-Net con la collaborazione di tutti i Comuni della provincia: Prato, Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Vaiano, Vernio