salta la barra  Po-Net  Elezioni a Prato  2020: Referendum e regionali  Orari uffici anagrafe e elettorale  Prato
logo Po-Net
 indietro
 Elezioni regionali e referendum 2020
Referendum e elezioni regionali 20 e 21 settembre 2020

Ufficio elettorale e uffici anagrafici del Comune di Prato

Per il voto è necessario presentare la tessera elettorale e un documento di identità emesso da un ente pubblico, in corso di validità e provvisto di foto riconoscibile. Approfondimento: "Documenti necessari per votare".

Gli elettori residenti nel Comune di Prato possono richiedere il duplicato della tessera elettorale all'ufficio elettorale ed il rinnovo della carta di identità all'ufficio anagrafe. Entrambi i servizi sono garantiti anche presso gli uffici decentrati.

Chi ha effettuato un cambio di indirizzo a partire dal mese di febbraio, entro il mese di agosto riceverà a casa il tagliando adesivo con il cambio di indirizzo da applicare sulla tessera; non occorre quindi recarsi allo sportello.

I cittadini non presenti presso la propria abitazione al momento della consegna delle tessere elettorali da parte del messo comunale,  possono ritirare la propria tessera esclusivamente presso l'Ufficio elettorale (presentando l'avviso rilasciato dal messo).

Ufficio elettorale

sede Piazza Cardinale Niccolò, 13 - 59100 Prato (PO) telefono 0574 1835159 sito web sito web

Uffici decentrati

 Orari straordinari per ritiro tessera elettorale

Il rilascio della tessera elettorale è senza appuntamento.

 Orari di apertura straordinari per gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature per le elezioni regionali


 indietro  inizio pagina
  Il servizio informativo è curato dall'Ufficio elettorale del Comune di Prato, dalla Prefettura di Prato e dalla redazione centrale di Po-Net con la collaborazione di tutti i Comuni della provincia: Prato, Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Vaiano, Vernio