salta la barra Po-Net  Elezioni a Prato  2000: Referendum  Testo del questito numero 5
logo Po-net
 indietro | Votanti definitivi | Risultati

Referendum Popolare 21 Maggio 2000

Testo del quesito referendario numero 5 (scheda di colore azzurro)

INCARICHI EXTRAGIUDIZIARI DEI MAGISTRATI: Abolizione della possibilitā per i magistrati di assumere incarichi al di fuori delle loro attivitā giudiziarie.

"Volete voi che sia abrogato il Regio decreto 30 gennaio 1941, n. 12, recante "Ordinamento giudiziario", limitatamente alle seguenti parti: art. 16, comma 2, limitatamente alle parole: ", senza l'autorizzazione del Consiglio Superiore della Magistratura" e comma 3: "In tal caso, possono assumere le funzioni di arbitro unico o di presidente del collegio arbitrale ed esclusivamente negli arbitrati nei quali č parte l'Amministrazione dello Stato ovvero aziende o enti pubblici, salvo quanto previsto dal capitolato generale per le opere di competenza del Ministero dei lavori pubblici, approvato con D.P.R. 16 luglio 1962, n. 1063", come sostituiti dall'art. 14 della legge 2 aprile 1979, n. 97?"


 indietro  inizio pagina
  Il Servizio informativo è curato dalla Prefettura di Prato e dalla redazione centrale di Po-Net con la collaborazione di tutti i Comuni della provincia: Prato, Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Vaiano, Vernio