
Regole di sicurezza per le nostre password (dal 2018)
Usi la posta del Comune o di Ponet? Sei un redattore di una scuola o di un ente di Po-Net? Attento alle password ... scadono!
Tutti coloro che lavorano con strumenti messi a disposizione dal Comune di Prato, a qualsiasi titolo, devono rispettare le regole di sicurezza per le password previste dalla normativa nazionale.
Ognuno ha un proprio utente (es. pippo o cr6060) e una password, da custodire gelosamente.
Al momento della scadenza del periodo di validità della password (al massimo 6 mesi), comparirà un messaggio informativo che chiede di definire una nuova password. Chi non cambia la password con regolarità si troverà con le credenziali scadute e quindi escluso da qualsiasi servizio fino a quando non aggiornerà la password.
ATTENZIONE!!
Per aggiornare / cambiare la password è necessario usare la procedura raggiungibile al seguente indirizzo:
https://pwdproxy.comune.prato.it/
Si ricorda che la password:
- è strettamente personale;
- non deve essere memorizzata nelle schermate di accesso ai servizi ma digitata ad ogni uso dei servizi;
- non deve essere comunicata a nessun altro soggetto.
In caso i difficoltà nella procedura di re-impostazione della password, utilizzando il servizio sopra indicato, potrete ricorrere al supporto della nostra hot-line raggiungibile al numero 0574 1835233 (scelta 1).