


presentazione delle nomine dei rappresentanti di lista per il Comune di Prato - Ballottaggio del 9 giugno 2019
I rappresentanti di lista già designati presso un seggio per il turno di votazione del 26 maggio 2019, le cui nomine sono state presentate al Segretario generale entro venerdì 24 maggio, si intendono confermati anche per il turno di ballottaggio.
I partiti e gruppi politici collegati ai due candidati a sindaco ammessi al turno di ballottaggio possono, tuttavia, designare nuovi rappresentanti in sostituzione di quelli già designati in occasione del primo turno e/o effettuare designazioni anche nei seggi nei quali non lo avevano fatto in occasione delle elezioni del 26 maggio 2019.
Le modalità di designazione sono quelle indicate per il primo turno di elezione, quindi:
- i rappresentanti designati devono saper leggere e scrivere ed essere elettori del comune;
- alla designazione provvedono i delegati espressamente individuati allo scopo nella dichiarazione di presentazione della lista;
- la designazione del rappresentante di lista deve essere fatta per scritto con firma autenticata da uno dei soggetti di cui all'articolo 14, comma 1, della Legge 53/1990 (ad esempio: notai, giudici di pace, sindaci, assessori comunali, presidenti dei consigli comunali, segretari comunali, funzionari incaricati dal Sindaco);
- le designazioni possono essere presentate entro le ore 13.00 di venerdì 7 giugno 2019 al Segretario generale del comune. Sarà a cura di quest'ultimo la trasmissione ai presidenti di seggio sia delle designazioni depositate presso i suoi uffici per le elezioni del 26 maggio 2019 sia delle nuove designazioni. Non potranno, invece, essere trasmesse dal Segretario generale le designazioni presentate direttamente dagli interessati ai singoli presidenti di seggio nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 maggio 2019, essendo stati tali documenti allegati al verbale delle operazioni elettorali di ogni singolo seggio, depositato presso il tribunale.
Le designazioni possono essere presentate anche ai singoli presidenti di seggio nel pomeriggio di sabato 8 giugno (durante le operazioni di autenticazione delle schede) o entro le ore 7 di domenica 9 giugno prima che abbiano inizio le operazioni di voto.
Ufficio del segretario generale
Palazzo comunale - piazza del Comune, 2 - 59100 Prato
0574 1836049
- Lunedì 3 e giovedì 6 giugno ore 9.00 - 13.00 e 15.00 - 17.00;
- Martedì 4, mercoledì 5 e venerdì 7 giugno ore 9.00 - 13.00.