salta la barra  Po-Net  Elezioni a Prato  2018: Amministrative Poggio a Caiano  Ufficio Elettorale e Anagrafe
logo Po-Net
 indietro
 Elezioni amministrative a Poggio a Caiano 2013
Elezioni comunali a Poggio a Caiano 10 giugno 2018

Ufficio elettorale del Comune di Poggio a Caiano

Per il voto è necessario presentare la tessera elettorale e un documento di identità emesso da un ente pubblico, in corso di validità e provvisto di foto riconoscibile. Approfondimento: "Documenti necessari per votare".

Gli elettori residenti nel Comune di Poggio a Caiano possono richiedere il duplicato della tessera elettorale all'ufficio elettorale ed il rinnovo della carta di identità all'ufficio anagrafe.

Ricordiamo che il Comune di Poggio a Caiano rilascia solo le Carte d'Identità Elettroniche - CIE, che vengono consegnate a casa entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta. Al fine di favorire l'esercizio del diritto di voto da parte di coloro che hanno presentato richiesta di CIE, ma non hanno ancora ricevuto a casa il documento, è possibile presentare al seggio la ricevuta della carta elettronica che risponde in pieno ai requisiti del documento di riconoscimento di cui all'art. 1 - comma 1 - lett. c) del DPR n. 445/2000. Pertanto non sarà più necessario rilasciare il documento d'identità cartaceo
In alternativa, per poter votare, è possibile utilizzare altri documenti d'identità come la patente, il passaporto, il porto d'armi o qualsiasi altro documento in corso di validità emesso da una pubblica amministrazione, che contenga i dati anagrafici e la foto.

Ufficio elettorale e ufficio anagrafe

Sede Via Cancellieri, 4 - 59016 Poggio a Caiano PO Telefono 055 8701235 Fax 055 8798687

Orari presentazione richiesta di ammissione al voto da parte dei cittadini comunitari residenti

Orari di apertura straordinari per certificazioni, presentazione liste e candidature

Orari di apertura straordinari per rilascio e duplicato della tessera elettorale


 indietro  inizio pagina
  Il servizio informativo è curato dalla redazione centrale di Po-Net con la collaborazione del Comune di Poggio a Caiano e del Comune di Prato