Po-Net  T-Serve  Multe
T-Serve del Comune di Prato
Comune di Prato

 indietro | tabaccherie autorizzate: Comune di Prato, altri comuni | Altre modalità di pagamento

T-Serve

Pagamento delle multe elevate dalla polizia municipale del Comune di Prato e Carmignano


Il cittadino si reca presso una delle tabaccherie autorizzate all'interno del Comune di Prato oppure in altri comuni con uno dei seguenti documenti:

Si potranno verificare due possibilità:

  1. la multa non è ancora stata registrata nell'archivio della Polizia Municipale per cui il sistema richiede al tabaccaio l'immissione del numero di targa del veicolo e dell'importo da pagare;
  2. La multa è stata registrata per cui il sistema risponde fornendo il numero di targa del veicolo, il nome del proprietario e l'importo da pagare. Il tabaccaio verifica insieme al cittadino.

In ambedue i casi l'operazione successiva è quella di conferma del pagamento e di riscossione vera e propria.
Il sistema fa tutto in automatico: aggiorna gli archivi delle multe, aggiorna la cassa, stampa la ricevuta.

Se il cittadino, in possesso del solo verbale, si reca dal tabaccaio dopo 10 giorni dall'emissione dello stesso, può incorrere in 2 conseguenze:

  1. l'importo da pagare potrebbe essere già stato maggiorato delle spese di spedizione del bollettino e dunque le deve pagare comunque;
  2. il bollettino potrebbe ugualmente arrivargli a casa (perché ormai spedito), ma se ha pagato dal tabaccaio può cestinarlo con tranquillità: il suo pagamento è stato registrato.
È possibile effettuare il pagamento anche di multe che sono andate a ruolo, ovvero quelle contravvenzioni che non sono state pagate entro il termine di 60 giorni dalla notifica.

Polizia Municipale del Comune di Prato

Polizia Municipale del Comune di Carmignano


 indietro  inizio pagina