salta la barra  Po-Net  Elezioni a Prato  2022: Referendum  Propaganda: spazi affissione
Po-Net
 indietro
Referendum popolare abrogativo 2022
Referendum popolare abrogativo 12 giugno 2022

Propaganda elettorale: spazi per affissioni

Entro lunedì 9 maggio 2022 i partiti o gruppi politici presenti in Parlamento e i promotori del referendum possono presentare richiesta alla Giunta Comunale di assegnazione spazi per le affissioni di propaganda diretta (affissione di stampati, giornali murali od altri manifesti di propaganda).

Le domande devono essere sottoscritte dai rispettivi organi nazionali o parlamentari o dai rispettivi organi regionali, provinciali o comunali, mentre quelle dei promotori del referendum devono essere sottoscritte da almeno uno dei promotori stessi. Possono altresì essere sottoscritte anche da persone delegate da parte di uno dei soggetti sopra identificati, purché corredate dal documento d'identità del richiedente e dal relativo atto di delega. Non è richiesta nessuna autenticazione per la sottoscrizione delle domande o delle deleghe.

Votando contemporaneamente per più referendum, a ciascun partito o gruppo politico rappresentato in Parlamento, agli effetti delle affissioni di manifesti di propaganda, spetta un unico spazio da richiedersi con unica domanda, mentre ai promotori di ciascun referendum spetta, ai medesimi effetti, previa domanda, uno spazio per ogni referendum.

Successivamente, tra il 10 ed il 12 maggio, la Giunta Comunale provvederà ad individuare, delimitare e ripartire gli spazi per l'affissione di stampati e manifesti di propaganda, assegnandoli ai richiedenti.

Assegnazione degli spazi nei rispettivi comuni

Comune di Cantagallo

 Comune di Cantagallo: Delibera di Giunta Comunale n. 43 del 10.05.2022 individuazione, ripartizione ed assegnazione spazi destinati alle affissioni per la propaganda referendaria diretta (pdf. 445 KB)

Comune di Carmignano

 Comune di Carmignano: Delibera di Giunta Comunale n. 59 del 12.05.2022 individuazione, ripartizione ed assegnazione spazi destinati alle affissioni per la propaganda referendaria diretta (pdf. 246 KB)

Comune di Montemurlo

 Comune di Montemurlo: Delibera di Giunta Comunale n. 91 del 11.05.2022 individuazione spazi per la propaganda elettorale diretta (pdf. 283 KB)

 Comune di Montemurlo: Delibera di Giunta Comunale n. 92 del 11.05.2022 assegnazione degli spazi per la propaganda elettorale diretta (pdf. 279 KB)

Comune di Poggio a Caiano

 Comune di Poggio a Caiano: Delibera di Giunta Comunale n. 49 del 10.05.2022 Individuazione, delimitazione, ripartizione e assegnazione spazi per la propaganza elettorale (pdf. 149 KB)

Comune di Prato

 Comune di Prato: Delibera di Giunta Comunale n. 150 del 10.05.2022 e allegato relativa alle postazioni per propaganda. Individuazione ubicazione sul territorio comunale (pdf. 138 KB)

 Comune di Prato: Delibera di Giunta Comunale n. 151 del 10.05.2022 relativa all'assegnazione degli spazi per la propaganda elettorale per il referendum (pdf. 378 KB)

Comune di Vaiano

 Comune di Vaiano: Delibera di Giunta Comunale n. 62 del 10.05.2022 individuazione, ripartizione ed assegnazione spazi destinati alle affissioni per la propaganda referendaria diretta (pdf. 76 KB)

Comune di Vernio

 Comune di Vernio: Delibera di Giunta Comunale n. 63 del 10.05.2022 individuazione, ripartizione ed assegnazione spazi destinati alle affissioni per la propaganda referendaria diretta (pdf. 165 KB)


 indietro
 Il servizio informativo è curato dalla redazione centrale di Po-Net con la collaborazione di tutti i Comuni della provincia: Prato, Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Vaiano, Vernio