salta la barra  Po-Net  Elezioni a Prato  2016: Amministrative Carmignano  Chi puņ votare
Po-Net
 indietro
 Elezioni 2016
Elezioni comunali a Carmignano 5 giugno 2016

Voto per gli stranieri comunitari residenti in Italia

Gli stranieri provenienti da paesi dell'Unione Europea e residenti in Italia, che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali, possono chiedere al Comune di residenza di essere iscritti nelle liste aggiunte. Questo darà loro il diritto di votare per le elezioni amministrative comunali.

La domanda deve essere presentata all'ufficio protocollo entro il 26 aprile 2016.

Potranno presentare domanda i cittadini appartenenti ai seguenti Stati: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica di Cipro, Repubblica di Malta, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia ed Ungheria.

Alla domanda, se inviata per posta, dovrà essere allegata la copia, non autenticata, di un documento di identità valido.

Il Comune comunicherà tempestivamente agli interessati l'esito delle domande.

L'iscrizione nelle liste elettorali aggiunte consentirà ai cittadini dell'Unione Europea, oltre al diritto di voto, l'eleggibilità a Consigliere e l'eventuale nomina a componente della Giunta del Comune con l'esclusione delle cariche di Sindaco e ViceSindaco.

Documenti scaricabili


  Modulo per richiedere l'iscrizione nella lista aggiunta in formato .pdf 132 kb
Ultimo aggiornamento: 14.04.2016
 indietro  inizio pagina
  Il servizio informativo è curato dalla redazione centrale di Po-Net con la collaborazione del Comune di Carmignano e gli uffici Sistema informativo e Statistica del Comune di Prato