salta la barra  Po-Net  Elezioni a Prato  Elezioni 2009  Scheda di Roberto Cenni
Po-net
 indietro
Elezioni comunali di Prato - Giugno 2009

Breve biografia del nuovo Sindaco del Comune di Prato:
Roberto Cenni

Foto di Roberto Cenni

Pratese, 56 anni, sposato, tre figli.

Imprenditore tessile e dell'abbigliamento, è alla guida di un gruppo industriale che conta più stabilimenti con circa mille dipendenti.

Più volte rappresentante a livelli di vertice del mondo imprenditoriale e profondo conoscitore della realtà produttiva, economica e sociale del comprensorio pratese e del settore tessile e dell'abbigliamento in Italia e nel mondo, vive e opera a Prato di cui conosce a fondo la vita quotidiana, le dinamiche, i fenomeni, i bisogni.

É su queste fondamenta che ha accettato, dopo non poche titubanze e per puro spirito di servizio, consapevole di poter concorrere al miglioramento delle condizioni di Prato e della cittadinanza tutta, indipendentemente da tessere e militanza, la candidatura a sindaco che gli è stata offerta da Pdl, Udc, Lega, Destra, Movimento Giovani Pratesi, Liste civiche.

Roberto Cenni è presidente di Go-Fin S.p.a., una holding alla quale fanno capo, nel tessile, Gommatex Jersey, Poliuretani, Sirpa, Trt, Eurotintoria, e nell'abbigliamento (produzione, distribuzione e commercializzazione) Sasch S.p.a.

Dal 1986 al 1988 è vicepresidente dell'Unione Industriale Pratese.

Dal 1988 al 1990 è membro del Comitato di reggenza dell'Unione Industriale Pratese.

Dal 1991 al 1994 è vicepresidente del Consiglio economico di Federtessile; Presidente dei Comitati Fiere e Promozione di Federtessile; Vicepresidente del Comitato Fiere e Industria di Confindustria.

Dal 1992 al 1996 è di nuovo Vicepresidente dell'Unione Industriale Pratese.

Dal 1993 è Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato. Nominato dal Ministero del Tesoro nel 1993 e nel 2000, è stato rieletto nel 2005 dal Consiglio di amministrazione della Fondazione stessa.


 indietro  inizio pagina